La fatadica data è finalmente arrivata. ieri era l'11/11/11
e Skyrim è finalmente disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.
Inutile dirvi che le recensioni del gioco sono state tutte assolutamente
positive: un gioco di ruolo semplicemente epico. In tutto, i migliori
editori italiani in tema di videogiochi assegnano a The Elder Scrolls V: Skyrim l'altissima media voti di 9,4 su 10 e potete leggere ogni recensione cliccando su questo link.
Skyrim
è un mondo immenso e sterminato e tante sono le missioni e le
opportunità che il gioco sarà capace di offrirci. Per questo motivo,
siamo tutti disposti a chiudere un occhio su qualche piccolo problema
che affligge determinate animazioni e varie textures: in un mondo così
immenso qualche svista è decisamente perdonabile. Aspettatevi, comunque,
l'aggiornamento che Bethesda aveva promesso di rilasciare per la
giornata di oggi: sicuramente molti piccoli bug verranno eliminati.
Per quanto riguarda le versioni a disposizione, Skyrim rende bene su tutte e tre le piattaforme di riferimento. Su PC, malgrado alcune polemiche,
le texture e la resa grafica generale sono su ottimi livelli e la
differenza con le versioni console è tangibile. Fra queste due,
segnaliamo come su PlayStation 3 l'engine grafico sembri essere
leggermente più a suo agio, ma anche su Xbox 360 la situazione è
piuttosto rosea, fatta eccezione per alcuni trascurabili dettagli.
Proprio in tema di piattaforme e ottimizzazione grafica, emerge dalle pagine di PC Gamer
un interessante report contenente alcuni semplicissime modifiche
attuabili agendo sul file di configurazione .ini presente nella cartella
di installazione del gioco. Ad esempio modificando la variabile "iWaterReflectHeight=512" in "iWaterReflectHeight=1024" all'interno del file SkyrimPrefs.ini
è possibile migliorare drasticamente la resa grafica dei corsi d'acqua,
come potete notare dalle immagini in fondo all'articolo, delle quali la
prima mostra la zona di Riverwood con le impostazioni modificate mentre
la seconda riguarda le impostazioni di default.
Ovviamente,
questo è solo l'inizio e la versione PC di Skyrim non mancherà
certamente all'appuntamento con la community, che sarà capace, ci
scommettiamo, di creare anche questa volta un gran numero di
personalizzazioni e mod più o meno amatoriali (ammesso che riusciate
prima a completare il gioco per interno, impresa che chiede quasi 200 ore!).
Nel frattempo, vi consiglio di prendere in considerazione l'idea di dar
pubblica dimostrazione del vostro Sangue di Drago partecipando in
questa stanza.
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