Quale smartphone scegliere

venerdì 28 ottobre 2011

iPhone vs Android: utenti a confronto!





Le sfide tra iOS ed Android saranno infinite e quasi sempre relative. Nulla però vieta di analizzare un altro aspetto importante tra i due sistemi operativi: gli utenti. Per comprendere questa lotta, possiamo partire da coloro che utilizzano gli smartphone.


Se è vero che le differenze tra utenti Mac e PC sono ormai note a tutti (spesso Apple ha incentrato i propri spot pubblicitari su questo motivo), lo stesso non si può dire per gli utenti Android e iPhone.
Una nuova analisi condotta da Onavo sulla gestione dei dati del cellulare chiarisce le differenze tra gli utenti iPhone e quelli Android, almeno quando si parla dei loro comportamenti nel campo del social networking mobile.
Onavo ha analizzato i dati di un campione rappresentativo di oltre 100.000 possessori di telefoni cellulari guardando più di 40 terabyte di dati anonimi mobili nel corso di un periodo di 30 giorni.
Sono state scoperte alcune interessanti curiosità. Il tipico proprietario di iPhone, per esempio, non ne ha mai abbastanza di Facebook . Infatti, il 90% dei possessori del melafonino sono armati dell’applicazione sociale e il 10% dei loro dati mobili si concentra unicamente per questa app.
L’utente Android è meno innamorato di Facebook, anche se il 63% dei possessori di Android usa Facebook, e lo stesso social network rappresenta il 5% di tutti i dati mobili su Android.
Secondo il CEO di Onavo, Guy Rosen, “Facebook è il vincitore assoluto. Non importa che telefono hai. E’ significativamente più popolare su iPhone sia in termini di numero di utenti che in quantità di utilizzo. Google +, nonostante abbia portato più di un Androider su tre tra le proprie fila, non riesce a raggiungere i numeri di Facebook. ”
Per farvi un’idea completa delle abitudini degli utenti Android e di quelli iOS, per la precisione quelli che utilizzano iPhone, ecco una grafica molto dettagliata che spiega attraverso i numeri il confronto.

Nessun commento:

Posta un commento