Nelle settimane scorse si era sparsa la voce legata all’intenzione di YouTube di lanciare una nuova sezione all’interno della propria piattaforma, legata in qualche modo a una tipologia televisiva di formato. La conferma ufficiale è finalmente arrivata con un annuncio ufficiale affiancato anche da un sito d’anteprima, contenente un’antipasto di quelli che saranno gli “show televisivi” in programma su YouTube.
Quale smartphone scegliere
lunedì 31 ottobre 2011
La "YouTube TV" diventa ufficiale
Nelle settimane scorse si era sparsa la voce legata all’intenzione di YouTube di lanciare una nuova sezione all’interno della propria piattaforma, legata in qualche modo a una tipologia televisiva di formato. La conferma ufficiale è finalmente arrivata con un annuncio ufficiale affiancato anche da un sito d’anteprima, contenente un’antipasto di quelli che saranno gli “show televisivi” in programma su YouTube.
Siri su iPhone 4 e iPod Touch: ecco il porting
Ufficialmente Siri, il nuovo sistema di
assistenza vocale di Apple, è disponibile solo per i nuovi utenti di
iPhone 4S. Nonostante ciò, nelle settimane che hanno seguito il giorno
del lancio, ci sono stati diversi tentativi di effettuare il porting di Siri sui dispositivi più vecchi.
I primi tra questi sono riusciti soltanto a riprodurre l’interfaccia
del sistema su iPhone 4, senza riuscire a far funzionare il
riconoscimento vocale a causa dei problemi di connessione con i server
Apple. Ma sembra che lo scenario sia finalmente cambiato…
venerdì 28 ottobre 2011
FIFA 12 il re delle vendite
FIFA 12 a quota 5 milioni
Continua lo straordinario successo nelle vendite di FIFA 12, che resiste ancora in testa alle classifiche, anche dopo il boom della prima settimana, nella quale sono state vendute 3.2 milioni di copie.
iPhone vs Android: utenti a confronto!
Le sfide tra iOS ed Android saranno infinite e quasi sempre relative. Nulla però vieta di analizzare un altro aspetto importante tra i due sistemi operativi: gli utenti. Per comprendere questa lotta, possiamo partire da coloro che utilizzano gli smartphone.
giovedì 27 ottobre 2011
L’iPhone 4S in Italia.
Le agenzie di stampa ci informano che la prima sezione civile del Tribunale di Milano durante la prima udienza che vede scontrasi il colosso sudcoreano Samsung contro Apple, non ha sospeso le vendite dell’iPhone 4S
nel territorio italiano. Il 28 ottobre, come previsto, il prodotto sarà
in vendita nei retail store della penisola. L’iPhone 4S è libero di
circolare nel mercato italiano, almeno per ora…
mercoledì 26 ottobre 2011
Grand Theft Auto V
Arrivano le prime indiscrezioni su personaggi e ambientazione!
Come sicuramente avrete avuto modo di leggere, nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dell’imminente arrivo del primissimo trailer avente come protagonista l’attesissimo Grand Theft Auto V, ennesimo capitolo di una serie di videogiochi che ha letteralmente fatto la storia del settore videoludico moderno.
GTA V
L’attesissimo annuncio è alla fine arrivato come un fulmine a ciel sereno: il 2 novembre, Rockstar Games pubblicherà il primo trailer ufficiale per Grand Theft Auto V!
Fotocamera iPhone: quanto è migliorata negli anni?
In soli 4 anni, l’iPhone ha avuto grossi
cambiamenti, inseguendo, così come tutti gli altri dispositivi, mobili e
non, i progressi che la tecnologia ha apportato in tantissimi campi.
Una delle componenti che maggiormente ha subito modifiche, nel corso del
tempo è, senza dubbio, la fotocamera, ed è anche ovvio che fosse così. Mettiamo a confronto le fotografie scattate con i vari modelli di iPhone per capire meglio di che spessore siano i miglioramenti apportati nel corso degli anni.
martedì 25 ottobre 2011
Cambio ai vertici di Apple
Un nuovo responsabile del data center Apple
Scott Noteboom è il nuovo responsabile dei data center Apple: il personaggio, che dal 2005 si è fatto carico della gestione della infrastruttura di Yahoo, è ora entrato a far parte nella nota azienda di Cupertino.
lunedì 24 ottobre 2011
Ancora problemi per Facebook
Facebook di nuovo sotto accusa: costruirebbe profili di utenti non registrati
Fonte: pctuner
Più volte, dalle pagine di PcTuner, abbiamo
affrontato il tema della mancanza di rispetto delle più elementari
regole sulla privacy, da parte del social network di Zuckerberg, in
ultimo la polemica sui cookie traccianti, problema che Facebook aveva
dichiarato risolto ma che, invece, sembrerebbe completamente invariato.
Google pensa ad un'offerta per Yahoo?
Il colosso di Mountain View sembra interessato a supportare finanziariamente terze parti per l'acquisizione di Yahoo
Stando ad un'indiscrezione fatta circolare dal Wall Street Journal, il quale cita fonti anonime ma al corrente della situazione, pare che Google stia considerando la possibilità di aiutare a finanziare terze parti per portare a termine un accordo di acquisizione di Yahoo.
CIAO CAMPIONE
Malesia, drammatico incidente
Simoncelli colpito: perde il casco
SEPANG (Malesia), 24 ottobre 2011
Al secondo giro una collisione fra la Honda dell'italiano Edwards e Rossi: Sic nel botto è colpito alla testa e resta fermo in pista e arriva al centro medico in stato di arresto cardiocircolatorio. I medici hanno disperatamente cercanto di salvarlo. Gara cancellata
- Marco Simoncelli, 24 anni, pilota della Honda Gresini. LaPresse
Dramma nel GP di Malesia Marco Simoncelli è morto dopo una collisione al secondo giro del GP di Malesia: il pilota scivola in uscita di curva, resta attaccato alla moto, che piega inspiegabilmente verso il centro pista e viene colpito dalla Yamaha di Edwards in una collisione che ha coinvolto anche Valentino Rossi. Il pilota statunitense e Sic cadono, mentre Rossi prosegue la marcia nell'erba restando in piedi.
Etichette:
campione,
gp,
incidente,
incidente malesia,
incidente simoncelli.,
marco,
marco simoncelli,
motomondiale,
Simoncelli tributo,
tragedia
Ubicazione:
Malaysia
Diablo 3 si mostra in un fantastico “Cinematic Trailer”
Durante il BlizzCon è stato finalmente rilasciato il Cinematic Trailer di Diablo 3.
Per il dispiacere di tutti i fan della serie non è stata ancora annunciata la data certa d’uscita, ma è noto solamente che questa sarà fissata nel primo trimestre del 2012;
Etichette:
diablo,
diablo 3,
games,
news games,
notizie giochi,
trailer
Consiglio vivamente la visualizzazione del nostro partner blog all'indirizzo
http://scarulez.blogspot.com/
http://scarulez.blogspot.com/
Samsung Galaxy Nexus mostra le potenzialità di registrazione video a 1080p
Una delle caratteristiche del nuovo Galaxy Nexus è la fotocamera da 5 megapixel utilizzata per il nuovo Google Phone. In molti leggendo il numero di megapixel hanno avuto reazioni “negative” desiderando una camera da 8 megapixel come accade per la maggior parte dei device di fascia alta usciti negli ultimi mesi. Se da un lato è vero che una 8 megapixel ha una qualità migliore di una 5 megapixel, è ancora più vero dire che la qualità dipende esclusivamente dalle lenti e che in ottiche cosi piccole le differenze reali potrebbero essere praticamente nulla e anzi, trovare in una 5 megapixel minor rumore o una qualità quasi superiore.
Jailbreak iOS 5
BigBoss rilascia il Jailbreak ‘Semitethered’ per iOS 5 | GUIDA
In attesa di un tool definitivo per il jailbreak senza compromessi di iOS 5, il team di sviluppo della nota repository BigBoss ha rilasciato una nuova versione di sblocco per iOS 5 definita “semi-tethered“, una via di mezzo tra tethered e unthetered.
Per chi è nuovo nell’ambiente del jailbreak sintetizziamo al minimo la differenza tra le due tipologie di sblocco dei device iOS: il jailbreak tethered a differenza di quello untethered necessita di un riavvio “assistito” tramite computer ogni volta che si spegne e riaccende il dispositivo. Questo può essere molto fastidioso poiché necessita di un computer alla mano ogni volta che ad esempio ci si scarica il cellulare o dobbiamo riavviare il device per l’istallazione di un tweak di Cydia.
Etichette:
ios 5,
iOS5,
jailbreak,
jailbreak iOS5,
jailbreak iPhone 4S
venerdì 21 ottobre 2011
Tablet market android
A sorpresa e per la felicità di moltissimi utenti, finalmente nel Market Android in versione Web è apparsa la categoria Tablet. Finalmente, dopo una lunga attesa è adesso possibile sfogliare le applicazioni disegnate e studiate appositamente per le tavolette Android.
Iscriviti a:
Post (Atom)